Armando Fava

Image

Armando Fava ha frequentato il corso quadriennale di Naturopatia presso la “Scuola Italiana di Scienze Naturopatiche” (SISN) -sede di Catania-, diplomandosi con il massimo dei voti dopo aver discusso la sua tesi dal titolo “Fenomenologia del tabagismo e modalità terapeutiche d’intervento secondo la medicina naturale”. Presso la suddetta scuola ha effettuato anche i corsi di perfezionamento in Floriterapia, Medicina Tradizionale Cinese, Iridologia, Riflessologia Plantare, Aromaterapia e Kinesiologia Applicata.
É Master of Sciences in Naturopaty e PhD in Trichological Sciences presso Selinus University, Do.
Esperto di tecniche naturali per la disassuefazione dal fumo è autore del “Metodo Riflessologico Antifumo” (MRA), nonché di numerosi articoli sul tabagismo e sulla medicina naturale. É Membro della FNNHP -Federazione Nazionale Naturopati Heilpraktiker Professionisti-.

Da trent’anni si occupa di metodi e tecniche della medicina naturale iniziando prima come autodidatta per poi consolidare le sue conoscenze attraverso un percorso di studi di formazione accademica tradizionale: si è trattato di un momento di pausa, di ordine, che gli ha permesso di guardare le proprie esperienze e conoscenze da un’altra angolazione, attraverso un punto focale più ristretto, per poi riprendere come prima, da spirito libero, il suo cammino di studioso e cultore della materia.

Ritiene la Naturopatia più un arte che una scienza, convinto che un bravo naturopata -proprio come un artista- debba possedere, prima di ogni altra cosa, doti di intuito e sensibilità: qualità indispensabili per capire e affrontare la sofferenza altrui, spesso nascosta o imbrigliata in delicati meccanismi che sfuggono ad una valutazione superficiale.

Svolge la professione di naturopata con entusiasmo e con grande dedizione, consapevole che ogni risultato positivo non possa mai prescindere da un impegno costante e da un grande amore nei confronti del prossimo.